giovedì 13 settembre 2007

Un sorriso

Oggi ci siamo trasferiti all'Army Hotel (terzo trasloco) sotto una pioggia torrenziale e solo nel primo pomeriggio siamo usciti per uno spuntino veloce, finalmente vietnamita, e per ritirare i nostri vestiti per la cerimonia. E qui arriva il bello........... Anna, Maddalena, Roberta ed io entriamo tutte emozionate, ci fanno accomodare in un bel camerino rivestito di seta ciclamino e due sartine gentilissime ci mostrano i vestiti appesi e ben stirati. Ci spogliamo, mentre le sartine sbottonano i vari bottoncini, e iniziamo , tutte assieme, la prova. Siamo tutte vestite , ma qualcosa non va..............forse non li abbiamo indossati bene?! Le sartine, che parlano appena appena inglese, ci guardano una per una e esclamano:"perfect"! Come perfect?, ma non erano su misura?, ci avete misurato ogni singolo cm? Nell'ordine: Roberta non riesce ad allacciarsi il colletto; i calzoni di Anna sono un pochino larghi, appena indossati le scendono alle caviglie; il mio è perfetto alla vista, i calzoni sono giusti, ma se mi piego i bottoncini automatici esplodono in sequenza; Maddalena ha i calzoni appena lunghi. E quella continua a guardarci compiaciuta e a dire:"perfect"! Inizia il panico, non possiamo farci vedere così dai nostri cuccioli, iniziamo in coro "no perfect, no perfect". Morale: questa sera torniamo per una seconda prova. Per ora la precisione delle sartine vietnamite é messa in discussione.! Baci a tutti Michela e Bruno p.s. Grazie Bila, non vedo l'ora di passeggiare con tutta la banda!

5 commenti:

linda ha detto...

Se le sarte sono così brave potevo impegnarmi anche io, che non capisco niente di taglio e cucito.Da qui vi salutano anche la luisa e adriano e il nuovo arrivo di casa Braschi il gatto trovatello che Matteo ha chiamato Penny,nonstante il dottore abbai detto che è un maschio!!
Un bacione da tutti noi, ci mancate molto

andre_no ha detto...

Ciao grazie per le foto e le cronache ci riportano al nostro viaggio di due anni fa, noi eravamo a HCMC ma il Vietnem è Vietnam.
Vi seguiremo con tanto affetto e un pizzico di malinconia.
Andrea Caterina e Matteo Tung

BabyC ha detto...

Siamo appena entrati in possesso dell'indirizzo del blog per ora vi vorrei solo salutare e soprattutto complimentare perche' riuscite a farci essere partecipi di questo bellissimo periodo della vs.vita un bacio con affetto FORZA MIKI FORZA BRUNO CIAO Marco Baby Carlotta Riccardo
P.S. Questa sera vi scriverà sicuramente la Baby che ancora non ha visto niente e non vede l'ora.

Unknown ha detto...

ciao ragazzi, miki porca paletta!!se lo sapevo prima .... ho fatto un corso di taglio e cucito 13 anni fa o più .. bohh non ricordo... magari mi guadagnavo "un migliolino" e non solo "l'unghietta" con un ulteriore aiuto. ciao belli, anche da lontano vi sono vicino. baciotti by terry. - 4 gg. yuppy yaye!!!

uellà ha detto...

Un saluto e un abbraccio a tutti e tre.
Marco,Stefano e Fiorangela