venerdì 21 settembre 2007

Dalla zia Franci

Ciao a tutti...mi chiamo Duy Linh...da 2 giorni ho anche un altro nome un po' strano, che non avevo mai sentito prima,"Alessandro",...io sono molto contento di questa parolina che usano per chiamarmi perche' ho saputo che e' il nome del mio nonno che adesso e' nel cielo con la mia nonna e che mi seguiranno da lassù in ogni momento della mia vita...Come accennavo da 2 giorni la mia vita e' un po' cambiata...prima stavo in una casina con un sacco di amichetti tutti belli e c'erano le Didi che ci davano la pappa, ci cambiavano i pannolini puzzolenti e ci insegnavano un sacco di cose (pensate che io ho solo 9 mesi e so gia' stare seduto, gattonare, faccio qualche passetto con un aiutino, ho un vocabolario molto ricco: "mamama" e "gagaga" e adesso sto anche scrivendo a voi!)...Queste Didi ci volevano molto bene e non ci facevano mancare nulla (infatti tutti dicono che siamo dei vitellini - che vuol dire che siamo un po' cicciottelli!) Poi mercoledi' avevo capito che c'era un'aria strana...la mia Didi mi aveva lavato, profumato e vestito bene e continuava a ripetermi che stavano arrivando il MIO BABBO e la MIA MAMMA e che mi avrebbero amato piu' di loro stessi e reso il bimbo piu' felice del mondo...Infatti, nel pomeriggio e' arrivata un sacco di gente...gente strana....con degli occhi strani e, alcuni, con i capelli gialli che non avevo mai visto...Io sono stato fortunatissimo perche' mi hanno detto subito chi erano i "MIEI"...Erano proprio i piu' strani...la mamma coi capelli gialli e gli occhi del colore dell'erba....il babbo coi capelli marroncini e con due cerchi che gli coprivano gli occhi colore del cielo...Io mi ero un po' spaventato ma poi ho capito subito che quei due erano buoni...Da quegli occhi strani vedevo che avevano desiderato me, PROPRIO ME, da un sacco di tempo, dalle pieghe che avevano sotto gli occhi ho capito che ne avevano passate di cotte e di crude e dalle loro bocche sorridenti (di questo sono sicuro!) ho visto che erano felici, anzi FELICISSIMI!La mamma mi sorrideva ma aveva gli occhi pieni di lacrimoni come me quando mi arrabbio, il babbo faceva il duro ma io ho visto che aveva gli occhi lucidi e il suo cuore...quello si' che piangeva dalla gioia!!!La mia Didi mi stringeva forte forte perche' cercava di trasmettermi in pochi minuti tutto l'amore che provava per me (la mamma dice che e' tantissimo!) ma anche lei era contenta!!!Diceva che ero in buone mani, io le ho regalato un cuoricino col mio nome inciso (me l'hanno comprato il babbo e la mamma!) cosi' ogni volta che lo indossera' mi sentira' li' vicino a lei...Dopo un po' che mi strizzava (quasi non respiravo!) mi ha lasciato nelle braccia della mia mamma che, a guardarla bene e' proprio una bella ragazza, non mi dispiace per niente stare con lei!Mi guarda con gli occhi pieni d'amore, mi stringe, mi coccola, mi bacia e dice un sacco di cose di cui non conosco il significato ma che si capisce subito che sono cose belle!...E poi il mio babbo...lui e' super spassoso, mi fa fare un sacco di giochi, mi fa ridere come un matto e anche lui a guardarlo bene...e' un tipo proprio affascinante!!!!Il resto della giornata non lo ricordo bene perche' erano successe cosi' tante cose che sono caduto in un sonno profondo!So solo che quando fuori c'erano la luna e le stelle siamo arrivati in una casa grandissima e dentro c'era una casa piccola con un lettone e una cullina (io ho capito subito che quella era per me, mi faceva una gola!)Pero' la mia mamma, che e' un po' maniaca della pulizia (la zia Francy dice che e' gia' molto che non m'abbia pulito col Vetril!ma cosa sara' il Vetril?) mi ha messo dentro una cosa morbida piena d'acqua caldina e...lo sapete? si stava proprio bene...Infatti io ridevo mostrando i miei 2 dentini sotto (la mamma dice che sono storti ma e' questione di punti di vista!) e loro mi facevano i giochi e le facce e intanto mi strofinavano un po'!Dopo avermi asciugato per benino abbiamo fatto le coccole sul lettone e mi hanno fatto sentire una musichina bella bella, poi...mi si chiudevano gli occhini quindi il babbo e la mamma hanno fatto buio e mi hanno detto "Buonanotte piccolino"...Io, per fargli uno scherzetto, mi sono tirato su in piedi attaccato alla cullina cosi' gli ho fatto capire di che pasta sono fatto e loro sono andati a dormire ancora piu' contenti!Quando e' arrivato il sole mi sono svegliato e la mamma mi ha fatto tutto bello (chissa' che fatica, sono capaci tutti!) e mi ha portato dai miei amichetti e dalla mia morosina Nhat...Mentre i "nostri" chiacchieravano noi piccoli ci siamo raccontati tutto e abbiamo deciso che le Didi avevano ragione!I nostri genitori sono proprio buoni e bravi, ci amano tanto (ma come facevano ad amarci gia' prima di vederci...eppure la zia dice che e' cosi'!)e ci coccolano tanto...infatti, adesso che ci penso bene...sapete che non riesco gia' piu' a immaginarme la mia vita senza loro???? UN SORRISO Ale Linh

Nessun commento: