Ieri ho voluto fare le prove generali da bi-mamma: pomeriggio in compagnia di Ale e del suo cuginetto Filippo.
I due pargoli sono stati due angeli: Fili, tutto sorrisi e occhi dolci per il super-cugino, Ale ha spinto il passeggino, ha dato lo yogurt al piccolo e lo ha coccolato per tutto il tempo.
Io ...beh, al parco me la sono cavata abbastanza bene (Ale giocava ed io intrattenevo Fili), idem per stada ( piccolo nel passeggino e il grande che lo spingeva), al bar per la merenda un po' meno... nell'ordine abbiamo ribaltato: l'acqua di Ale, lo yogurt di Filippo e un po' del mio caffè e mentre cercavo di rimediare al tutto, fra gli sguardi divertiti dei presenti, Filippo si è impadronito di un paio di biscotti e se li è "spalmati un po' ovunque" e si è tolto una scarpa ed un calzino.
Mi sa che dovro' esercitarmi ancora un po'...sempre che mia sorella , dopo aver letto, mi affidi ancora suo figlio.
Solo due certezze: Ale sarà un fratello maggiore meraviglioso e veder giocare lui, Yoseph e Fili insieme sarà bellissimo!
3 commenti:
carissima ti conosco poco, ma quel poco che ci siamo visti esprimi gioia di essere una grande Mamma.
baci emanuela
Cara Micky,
ti ho chiamato proprio nel momento più critico in cui quei due piccoli erano indaffarati a fare danni e tu, mi sei sembrata tutto tranne che preoccupata o agitata, riuscivi solo a ridere ... sarai una bi-mamma Fantastica.
Un abbraccio
Simona
Sarai una bi-mamma meravigliosa!!!
Un abbraccio
Ilaria,Paolo e Gaia Thi Hien
Posta un commento