venerdì 2 marzo 2012

Prove da bi-mamma

Ieri ho voluto fare le prove generali da bi-mamma: pomeriggio in compagnia di Ale e del suo cuginetto Filippo.
I due pargoli sono stati due angeli: Fili, tutto sorrisi e occhi dolci per il super-cugino, Ale ha spinto il passeggino, ha dato lo yogurt al piccolo e lo ha coccolato per tutto il tempo.
Io ...beh, al parco me la sono cavata abbastanza bene (Ale giocava ed io intrattenevo Fili), idem per stada ( piccolo nel passeggino e il grande che lo spingeva), al bar per la merenda un po' meno... nell'ordine abbiamo ribaltato: l'acqua di Ale, lo yogurt di Filippo e un po' del mio caffè e mentre cercavo di rimediare al tutto, fra gli sguardi divertiti dei presenti, Filippo si è impadronito di un paio di biscotti e se li è "spalmati un po' ovunque" e si è tolto una scarpa ed un calzino.
Mi sa che dovro' esercitarmi ancora un po'...sempre che mia sorella , dopo aver letto, mi affidi ancora suo figlio.
Solo due certezze: Ale sarà un fratello maggiore meraviglioso e veder giocare lui, Yoseph e Fili insieme sarà bellissimo!

3 commenti:

CLAUDIO EMANUELA MATILDE HAI YEN ha detto...

carissima ti conosco poco, ma quel poco che ci siamo visti esprimi gioia di essere una grande Mamma.
baci emanuela

Simona e Michele ha detto...

Cara Micky,
ti ho chiamato proprio nel momento più critico in cui quei due piccoli erano indaffarati a fare danni e tu, mi sei sembrata tutto tranne che preoccupata o agitata, riuscivi solo a ridere ... sarai una bi-mamma Fantastica.
Un abbraccio
Simona

ilaria ha detto...

Sarai una bi-mamma meravigliosa!!!
Un abbraccio
Ilaria,Paolo e Gaia Thi Hien