giovedì 4 giugno 2009

Fratellino o sorellina

Domani, amore, faremo il primo passo che ci accompagnerà, speriamo, verso il tuo fratellino o la tua sorellina; esattamente come avevamo fatto attendendo te, parleremo con due signori che ci aiuteranno a capire se siamo pronti per avere un bimbo.

Siamo pronti?lo eravamo quando ti abbiamo incontrato?siamo pronti tutti i giorni?

Non siamo sicuri di sapere, ancora oggi, cosa voglia dire esserlo, sappiamo che tutti i giorni il babbo ed io viviamo per te e grazie a te, sappiamo che adesso che ci sei il vuoto di quando non c'eri ci sembra ancora più vuoto, sappiamo che adoriamo essere la tua mamma e il tuo babbo, che quello che ti doniamo è niente in confronto a quello che tu dai a noi, che il domani non ci spaventa, perchè ti vediamo sereno e perchè siamo pronti ad affrontare uniti quello che sarà.

Sì, siamo pronti ad amplificare tutto questo, a donare noi stessi ad un altro bimbo (o bimba), a condividere con lui o con lei quello che tu, il babbo ed io abbiamo creato insieme. Pensiamo sarà bello per te avere accanto un fratellino o una sorellina, come è bello per noi avere accanto gli zii Luca a Francy, pensiamo che sarà bello, per te, avere un fratellino o una sorellina con cui giocare, crescere, confrontarti e confidarti e, per noi, avere un altro bimbo da amare.

Pensiamo che questa scelta sia giusta per noi come genitori e per te come figlio...........in questo senso ci sentiamo pronti.

Babbo e mamma

2 commenti:

Daniele e Alessia ha detto...

ciao ragazzi...
auguri per il nuovo cammino...
certamente ci vedremo al v-day
un abbraccio

alessia e marco family ha detto...

Tanti cari auguri per il nuovo cammino. Un abbraccio ale marco e ludovica thu