lunedì 18 gennaio 2010

Tutti i colori dell'arcobaleno.......

"Una volta un dromedario, incontrando un cammello, gli disse:-Ti compiango, carissimo fratello; saresti un dromedario magnifico anche tu se solo non avessi quella brutta gobba in più.
Il cammello gli rispose: - Mi hai rubato la parola. E' una sfortuna per te avere una gobba sola. Ti manca poco ad essere un cammello perfetto: con te la natura ha sbagliato per difetto.
La bizzarra querela durò tutto una mattina.
In un canto ad ascoltare stava un vecchio beduino e tra sé, intanto, pensava: "Poveretti tutti e due, ognun trova belle soltanto le gobbe sue. Così spesso ragiona al mondo tanta gente che trova sbagliato ciò che è solo differente!"
Il dromedario e il cammello (Gianni Rodari)
Questa mattina accompagnandoti alla scuola materna ho visto il tuo amichetto piangere; la maestra ha detto che chiede spesso:"maestra io sono brutto?, nessuno è come me!".
A. piange perchè ha la pelle scura e pensa, o meglio, qualcuno gli ha fatto credere che per questo lui è diverso e brutto.
Ho le lacrime agli occhi mentre scrivo, può un bimbo di tre anni sentirsi diverso e brutto per il colore della propria pelle?!
Mi vergogno! Davvero viviamo in un mondo in cui un bimbo deve soffrire per il colore della propria pelle?!
Mi piace pensare che domani tu e gli altri bimbi farete di questo mondo un posto migliore!

2 commenti:

Simona e Michele ha detto...

... già ...
anch'io VOGLIO pensare che i nostri bimbi possano vivere serenamente in un meraviglioso mondo colorato ... con tutti i colori dell'arcobaleno...
ti abbraccio
Simona

alessia e marco family ha detto...

....un abbraccio e un bacino speciale ad Ale