giovedì 7 gennaio 2010

"Evviva la mamma è tornata!"

Ieri pomeriggio ho fatto una passeggiata con una mia amica e ho lasciato i miei due uomini a giocare felici in casa.
Quando sono tornata Ale è corso alla porta urlando: "è la mamma, la mamma è tornata, evviva la mamma è tornata!"...........l'ho abbracciato e ringraziato per la bellissima accoglienza.
Non c'era paura nelle sue parole (con il babbo stava bene e si era divertito), non voleva essere rassicurato sulla continuità della mia presenza, era semplicemente felice di rivedermi.
Nel letto, prima di addormentarmi, ho pensato a come immaginavo la mia vita mentre studiavo a Bologna: mi vedevo una giovane commercialista tutta dedita al lavoro, indipendente, volitiva- a bordo di una bella Porche blu-.
Eccomi oggi: lavoro part-time, quando Bruno è fuori per lavoro la notte non dormo, vivo per mio figlio, guido una bella macchina familiare.
Qualcuno potrebbe obiettare che le mie aspettative sono state disattese, ma a mio avviso la vita ha superato i miei sogni!.
"Evviva la mamma è tornata!"
Grazie Ale, ti voglio tanto tanto bene!

4 commenti:

Miagola ha detto...

.....già, non c'è altro da desiderare se non queste parole...

Luisella Alessandro e Mia ha detto...

Ci sono dei post che toccano piu' di altri e questo e' davvero uno di quelli. Penso che hai incarnato il pensiero di tutte noi, il mio cuore si gonfia di emozione quando apro la porta e lei mi corre incontro a braccia aperte! Grazie mille

soleesorriso ha detto...

... questa sí che é un vero inno alla vita: é arrivata la mamma!

nonno G ha detto...

Sono sempre più orgoglioso di avere una figlia come te. Grazie Miki