lunedì 25 gennaio 2010

Furbetto

Il tempo passa, tu cresci e parli parli parli parli!....da un lato una gioia immensa, dall'altro ......(a volte il ciuccio è una salvezza) Sei diventato proprio un furbetto! Qualche notte fa hai fatto la pipì nel letto (a cena avevi bevuto un sacco di acqua e coca cola) così il giorno dopo, dandoti la buona notte, ti ho detto che se ti fossi svegliato e ti fosse scappata la pipì dovevi correre nel bagno e poi, se volevi, nel lettone del babbo e della mamma.
Risultato: questo discorso veniva fatto alle 21, 20, alle 21,45 quando il babbo è venuto a vedere se ti eri addormentato, ti sei stiracchiato, hai fatto finta di svegliarti e tutto felice gli hai detto "dormito tanto, faccio pipì, poi vado nel lettino babbo-mamma".
Cosa avremmo dovuto fare lo sò, ma due minuti dopo dormivi nel lettone!

Un giorno sorrideremo di questi ricordi, così come ricorderemo con nostalgia le tue risatine mentre chiedi le coccole "nei piedini, sulle manine, sulla testa, sul nasino, sul pancino e sul culone", il tuo stupore di fronte ad un gioco nuovo (con la tua boccuccia a cuore aperta come un uccellino affamato), l'allegria con cui cerchi i nonni e gli zii, la felicità con cui parli della casetta in montagna, della neve e della cabinovia ( che nel tuo immaginario é una specie di astronave magica), la tenerezza con cui, qualche settimana fa, hai chiesto di dormire con Winnie Pooh e due elefanti e poi hai detto al babbo: "babbo Bruno, mamma Michi e Ale Linh piccolo....come noi" (e da quel giorno ti addormenti abbracciandoli stretti stretti).
Conserveremo nella memoria e nel cuore questi piccoli ricordi speciali, doni che ci fai ogni giorno senza saperlo.
Grazie Amore! Il babbo e la mamma
Ecco la piccola canaglia mentre balla felice!

6 commenti:

Vito, Madda e Christian ha detto...

Sei troppo simpatico.Ti vogliamo un gran bene

gioevitt ha detto...

Ma bravo Alessandro! Il lettone di mamma e papà è molto comodo vero? Anche il mio Matteo è come te...fisso nel lettone....e noi mamme siamo felici di avervi per coccolarvi, state crescendo troppo in fretta e presto questo grande letto vi diventerà scomodo.
Un grosso bacio
Giò Matteo e Martina

Robby e Ste ha detto...

Hai un dono! si Ale, hai un dono straordinario perchè sai trasmettere emozioni..
Ti abbracciamo forte forte
Robby e Ste

Simona e Michele ha detto...

Ma quanto è furbo questo piccolo... mamma e papà, state attenti perchè il piccolo Ale ha già capito tutto....
un abbraccio, un po' malato, quindi da lontano ...
Simona, Michele e Martina

soleesorriso ha detto...

Dolcissimo Ale, sei il tesoro piú grande che mamma e papá hanno,
con la tua allegria e simpatia riempi le loro giornate e li rendi tanto felici!
E noi siamo felici per voi, perché l'Amore che mettete anche nelle piccole cose si percepisce e vi rende tanto speciali.
un abbraccio
Martina e Andreas

lucreziA ha detto...

Che grande che sei.....dormi senza pannolone!!!bravo bravo devi essere un simpaticone oltre ad essere bello.....
un bacio da Lucrezia Carmen Flavio