martedì 11 dicembre 2007

Il Battesimo

Avendo scelto di condividere con Voi alcuni momenti importanti della vita della nostra famiglia, vogliamo mostrarvi qualche foto del Battesimo di Alessandro Linh, festeggiato sabato 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata.
E’ stata una giornata un po’ faticosa, ma davvero bella, sia per il significato stesso del Battesimo, sia per l’affetto dimostratoci, ancora una volta, dalle persone che più ci sono vicine. In Chiesa, nonostante si festeggiassero cinque bambini, l’atmosfera è stata raccolta e Don Giuliano ha saputo farci capire l’importanza della cerimonia spiegandocene la simbologia ed il significato con parole semplici e toccanti.
Il padrino e la madrina, lo zio Luca e la zia Franci,
erano emozionati e commossi, così come noi genitori; Ale è stato bravo e sembrava ascoltare le parole del parroco. Unici due momenti di defaillance quando si è bruciato un ditino cercando di prendere la candela che reggeva il suo papà e quando ha iniziato a “sgridare” uno degli altri bimbi festeggiati perché piangeva. Al ristorante, dove abbiamo continuato i festeggiamenti, l’atmosfera è stata giocosa; Ale è “passato” di mano in mano attorno al tavolo per farsi coccolare da nonni, zii, altri parenti ed amici, dando a noi genitori la possibilità di chiacchierare con i nostri cari e di godere della buona cucina, che, peraltro anche lui ha gradito (ringraziamo Bruno, la Sabri, Ale e Luca per l’ottima ospitalità).
E’ stata una bella giornata e ringraziamo, anche attraverso questo blog, tutte le persone che hanno voluto condividerla con noi, rendendola tanto speciale! Un bacio Alessandro Linh (Alessandro Li, per don Giuliano), Bruno e Michela

Nessun commento: