lunedì 17 dicembre 2007

Christian Dung, Nhat Linh ed io

Ieri ho trascorso un'intera giornata con Cristian e Nhat Linh. La mattina, verso le undici è arrivato Cristian con i suo genitori, Maddalena e Vito; ci siamo salutati (per la verità io ho pianto, perchè mi ero appena svegliato!) e poi siamo subito andati a giocare nella mia cameretta e sotto l'albero di Natale e ci siamo divertiti un mondo!

Un po’ prima di mezzogiorno abbiamo pranzato (siamo proprio due buone forchette)

e poi ci siamo preparati all’incontro con Nhat Linh, che era davvero carina! Al ristorante siamo stati accolti con tanto entusiasmo, dal momento che anche i gestori hanno un bimbo nato in Vietnam e, abbiamo attirato gli sguardi di tutti gli altri commensali (d’altra parte siamo un trio piuttosto “insolito”).

I nostri genitori si sono divertiti e hanno scambiato un sacco di chiacchere e Nhat ed io ne abbiamo approfittato anche per fare qualche assaggino (Christian dormiva).
Nel pomeriggio siamo andati a casa di Nhat e, tra un pisolino e l’altro, abbiamo giocato ancora un po’.

E’ stata proprio una bella giornata, una bella occasione per rivedersi e scambiarsi gli Auguri di Buon Natale.

Ale Linh

martedì 11 dicembre 2007

Il Battesimo

Avendo scelto di condividere con Voi alcuni momenti importanti della vita della nostra famiglia, vogliamo mostrarvi qualche foto del Battesimo di Alessandro Linh, festeggiato sabato 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata.
E’ stata una giornata un po’ faticosa, ma davvero bella, sia per il significato stesso del Battesimo, sia per l’affetto dimostratoci, ancora una volta, dalle persone che più ci sono vicine. In Chiesa, nonostante si festeggiassero cinque bambini, l’atmosfera è stata raccolta e Don Giuliano ha saputo farci capire l’importanza della cerimonia spiegandocene la simbologia ed il significato con parole semplici e toccanti.
Il padrino e la madrina, lo zio Luca e la zia Franci,
erano emozionati e commossi, così come noi genitori; Ale è stato bravo e sembrava ascoltare le parole del parroco. Unici due momenti di defaillance quando si è bruciato un ditino cercando di prendere la candela che reggeva il suo papà e quando ha iniziato a “sgridare” uno degli altri bimbi festeggiati perché piangeva. Al ristorante, dove abbiamo continuato i festeggiamenti, l’atmosfera è stata giocosa; Ale è “passato” di mano in mano attorno al tavolo per farsi coccolare da nonni, zii, altri parenti ed amici, dando a noi genitori la possibilità di chiacchierare con i nostri cari e di godere della buona cucina, che, peraltro anche lui ha gradito (ringraziamo Bruno, la Sabri, Ale e Luca per l’ottima ospitalità).
E’ stata una bella giornata e ringraziamo, anche attraverso questo blog, tutte le persone che hanno voluto condividerla con noi, rendendola tanto speciale! Un bacio Alessandro Linh (Alessandro Li, per don Giuliano), Bruno e Michela

mercoledì 5 dicembre 2007

L'albero di Natale

Domenica ho aiutato la mamma ed il babbo ad addobbare l'albero di Natale!
La mamma ama tanto il Natale, perchè ha tanti bei ricordi di quelli trascorsi quando era piccola in montagna con il suo babbo, la sua mamma e la mia zia Franci, e per questo ogni anno le piace cercare nuovi addobbi che rendano l'albero diverso da quello precedente.
Quest'anno in mio onore (Natale è anche il giorno del mio compleanno) lei e il babbo hanno deciso di decorarlo tutto con i peluches (gentilmente prestati dalla zia Franci) ed io, incuriosito da tutti quei pupazzetti colorati, sono stato tanto contento di dare una mano (a modo mio).

..........peccato pero' che, terminata l'opera, mi sono reso conto di non saper resistere alla vista di tanti giochi e cosi', con la stessa abilità con cui ho cercato di appendere gli animaletti, ho iniziato a
staccarli per poi darmi alla fuga con il bottino
Forse abbiamo impiegato un po' di tempo a finire, ma questo è il risultato
bello vero?! a me piace un sacco, primo perchè è una bella riserva di giochi, poi perchè tutti i giorni i miei genitori mi insegnano il verso di un nuovo animaletto (abbiamo un po' di difficoltà con il riccio, il criceto e qualche altro animaletto, sapete aiutarci?)
Ciao
Ale Linh