mercoledì 28 novembre 2007

A cena con Nhat Linh

Finalmente, dopo più di due mesi, ho rivisto la mia amica Nhat Linh; accompagnati dai nostri genitori siamo infatti usciti per una cenetta romantica.
Nhat era davvero bellissima con il vestitino e le scarpette da signorina e, per un attimo, ho pensato che sarebbe proprio il mio tipo, ma poi ha ricominciato a portarmi via i miei giochi, il ciuccio, il biberon e persino un pezzetto di pizza che la mamma mi aveva dato, proprio come faceva in Vietnam, quindi.................mi sa che ci penso ancora un po', prima di decidere se ti voglio come morosina oppure no!
Resta il fatto che sei proprio carina e che insieme formiamo proprio una bella coppia; al ristorante tutti ci guardavano e ci sorridevano!
Non vedo l'ora di rivederti, magari per giocare un po' e sarebbe davvero bello poter rivedere anche gli altri amichetti Vietnamiti. Intanto, ciao bella Nhat Linh Ale Linh

sabato 24 novembre 2007

Una mattinata tipo

Ecco una mattinata tipo!

Mi sveglio, con le coccole del babbo, e faccio colazione

faccio un po' di coccole con la mamma (altrimenti è gelosa) e poi bagnetto

mi pettino e mi lavo i dentini da solo(o almeno ci provo!)

gioco un pò nella mia cameretta, poi esco con la mamma per una passeggiatina prima di pranzo

domenica 18 novembre 2007

Prima gita sulla neve

Oggi ho fatto la mia prima gita sulla neve!!!!! Devo dire la verità, ancora non mi sono abituato al freddo polare di questi giorni e a tutto quello che comporta in termini di abbigliamento; in Vietnam bastava un body e potevo uscire, sentendomi dire da tutti quanto ero bello, adesso la mamma impiega diversi minuti per vestirmi e, alla fine, sembro sempre l'omino Michelin. La mia immagine è compromessa, ma poi rimango bello caldo ed è questa la cosa importante! Questa mattina siamo andati a Villagrande a casa delle mie amiche Giada e Irene e, per la prima volta, ho visto e toccato la neve! Inutile dire che mi sono entusiasmato anche a questa novità, con grande gioia di babbo e mamma, che non vedono l'ora di portarmi in montagna a Natale (così potrò rivedere anche Martin, visto che abita vicino alla casa che i miei nonni hanno a Marilleva). Tornando alla mia prima gita sulla neve, mi sono divertito un sacco con i miei amichetti grandi Irene e Matteo
ma anche tanto in slittino con il babbo e la mamma
Penso che anche il babbo e la mamma si siano divertiti, perchè la mamma rideva come una matta e ha fatto anche diverse scivolate in slittino anche senza di me, e il babbo faceva a pallate con i suoi amici Massi e Marco. E' stata una bella giornata e mi sono divertito un sacco!

sabato 10 novembre 2007

Giochi

Ciao a tutti,
la settimana scorsa ho preso una bella influenza, così sono dovuto rimanere in casa a giocare nella mia cameretta; fortunatamente i giochi non mancano e quindi non è stato difficile passare il tempo.
Qui, sfuggito alle grinfie della mamma che cercava di cambiarmi, gioco con il trenino

Qui mi diverto a fare il pilota sulla macchinina d'epoca (ancora non tocco bene con i piedini e quindi mi muovo piano piano, ma fra un paio di mesi chissà che belle corse per casa)

Qui suono un po' il piano (o almeno ci provo)

Oggi, finalmente, sono uscito e sono andato al luna park

io, adesso, sono guarito, ma mamma e papà sono ancora influenzati e così ho dato loro un passaggio per non farli stancare

A presto,

un bacio a tutti i miei nuovi amici e un saluto particolare a Martin, Christian, Nath Linh, Davide e Andrea (i miei genitori ed io non vediamo l'ora di rivedervi, leggiamo con curiosità le vostre mail e guardiamo le vostre foto).
Ale Linh

giovedì 1 novembre 2007

Qualche aggiornamento

Ciao a tutti, questo era Ale il 24 settembre in Vietnam
e questo è sempre lui un mese dopo a casa
vi sembra cambiato? Tutti dicono che è cresciuto un sacco! A noi sembra sempre lo stesso cucciolo che abbiamo incontrato un mese e mezzo fa, ma solo fisicamente, perchè nel frattempo è diventato vivace e chiaccherone (ovviamente con un linguaggio tutto suo), una piccola scimmietta che copia tutto quello che fai o che si cerca di insegnargli e che ogni giorno ci stupisce con qualche novità. Da qualche giorno saluta aprendo e chiudendo entrambe le mani in sequenza e ha imparato a salire le scale (ma poi si butta di testa per scenderle). Ormai si aggira per casa gattonando come se ci vivesse da sempre, sa perfettamente cosa c'è in ogni stanza e ama vagare da solo (si fa per dire) per poi fermarsi a giocare con uno dei tanti giochi sparsi un po' ovunque. Sorride in continuazione e ha una risata simpaticissima, sa accattivarsi le attenzioni di tutti quelli che conosce, noi parenti versiamo ormai in uno stato di pazzia irrecuperabile. Due paroline in particolare vanno riservate al nonno Giuliano che, intervistato per un giornale sul suo lavoro di ingegnere, è riuscito a dedicare diverse righe al nipotino e ha voluto che fra le foto inserite a margine dell'articolo ci fosse anche una foto con Ale (bravo nonno, ci hai fatto un bel regalo ).
Questa è la foto apparsa domenica 28 ottobre sul Corriere di Rimini
Come potete vedere ogni giorno continua ad essere un bel regalo, anche oggi, dopo una nottata insonne causa un raffreddorone e una tosse che non hanno messo ko il nostro cucciolo (che anche con la febbre ha energia da vendere), ma che sta mettendo a dura prova la resistenza fisica dei suoi genitori. A presto! Ale, Bruno, Michela