mercoledì 11 aprile 2012

L'album dei ricordi

Il tempo, senza chiedere il nostro permesso, corre veloce e tu cresci.
Ti guardiamo , il babbo ed io, e vediamo un ometto meraviglioso, dolce e forte allo stesso tempo, timido e cocciuto, coccolone ed indipendente, intelligente e curioso e bello, bello da morire.
E se una parte di me "si gonfia di orgoglio" per ogni cosa che impari, per ogni conquista, per ogni limite che superi, un'altra osserva malinconica quelle piccole ali che un giorno ti permetteranno, com'è giusto che sia, di volare lontano...ma si sà, la mamma è sempre protettiva!
Veniamo all'album dei ricordi:
età: 5 anni e quattro mesi (quasi)
peso: Kg 17,5
altezza: 1,08 m
giochi preferiti:Nintendo ds -una vera mania-(ti alzi chiedendo se puoi giocarci un po); treni; cavalli; i personaggi di Toys Story. Trascorri intere ore in camera inventando magnifiche avventure.
sport:basket, ginnastica artistica, lotta con il babbo (che si diverte un sacco, ma inizia ad accusare l'età), bici -rigorosamente senza rotelle-, monopattino -quello grande-.
abc:aspettando la prima elementare giochiamo insieme con lettere e numeri.
Ti vogliamo un bene grande grande, Ale, e osserviamo con dolcezza l'emozione con cui, insieme a noi, attendi l'arrivo di Yosi ("quello spelacchiatino di mio fratello", come dici tu), i progetti che fai per quando saremo in quattro e la delicatezza con cui dici "non vedo l'ora di conoscere il mio fratellino".
Sappiamo che l'arrivo di questo fratellino creerà un piccolo terremoto, ma siamo certi che saprai accoglierlo in famiglia con il tuo cuore grande, perchè hai saputo sentirlo "tuo fratello" anche senza vederlo nascere, perchè l'hai adottato, insieme a noi.
il babbo e la mamma

2 commenti:

anna e mauri ha detto...

Che belle parole Michi....le parole di una MAMMA innamorata...e come non potresti esserlo ???

Annabella

Raffaella ha detto...

dici proprio bene Michi...."Il tempo, senza chiedere il nostro permesso, corre veloce..." troppo!!!!!! :(
Bello Ale, è proprio un ometto ormai....sarà proprio un fantastico fratello maggiore! :)