venerdì 27 gennaio 2012

Quella vecchia sedia

Ieri, cercando di mettere ordine in quella che sarà la camera di Yoseph, ho ritrovato una vecchia sedia.
Mi era stata regalata dalla zia Isa tanti anni fa, dopo una ristrutturazione della casa dei miei genitori e per tanto tempo è stata accanto alla mia scrivania; mi ha vista studiare, sognare, piangere, fare progetti e oltre me ha accolto i miei peluches, i miei vestiti, i miei amici.
Poi, non so' bene perchè, mi ha seguito quando mi sono sposata ed è stata "abbandonata" lì, in un angoletto, fino a ieri, quando l'ho ritrovata.
Quello strano regalo, nato per accogliere, è diventato in un attimo il simbolo delle mie maternità, che sono state non un generare la vita, ma accoglierla, appunto.
A volte la mente fa strani collegamenti!..beh, poco importa, ho deciso che quella buffa e vecchia sedia troverà un nuovo posticino tutto per lei anche in questa nuova fase della mia vita.
domenica 29
La cameretta è finalmente vuota, pronta per essere imbiancata il prossimo fine settimana.

Nessun commento: