lunedì 2 agosto 2010

Falkert-Austria o, come dice Ale, " casa di Dario ed Heidi".

Praticamente la storia delle nostre famiglie è nata simultaneamente, dodici anni fa, di ritorno da una vacanza in solitaria a Marilleva.
Per tanti anni, Elisabetta ed io, ci siamo ripromesse di ripartire insieme e finalmente, mercoledì, questa volta con i nostri bimbi, abbiamo mantenuto fede alla promessa.
Meta Falkert, Austria, 540 km, due donne e due bambini (che prima di entrare in autostrada già chiedevano :"siamo arrivati!").
Qualche giorno immersi in una natura meravigliosa a contatto con tanti animali, con tanto tempo a disposizione per chiaccherare davanti al fuoco caldo della "stube"e giocare.
Venerdì ci ha raggiunti babbo Bruno (che teoricamente è venuto per stare con noi, ma il sospetto è che non vedesse l'ora di fare un bel giretto in moto), sabato babbo Andrea (che per fare una sorpresina ai suoi cari ha fatto 1200km in 24 ore).
Ale e Dario sono stati davvero due angeli e, seppur non si fossero frequentati tanto prima di questa vacanza, si sono comportati come due bravi amici (unico motivo di dissidio l'apertura e chisura dei cancelli delle baite!?)
Per loro il ricordo più bello rimarrà il parco di Heidi-che abbiamo visitato una media di due volte al giorno, correndo lungo il percorso alla ricerca delle statue e dei pannelli che illustrano la storia di Heidi, Peter, Clara, il Vecchio dell'Alpe, Nebbia e Fiocco di neve-.
Grazie Bettina, è stato davvero bello passare un po' di tempo insieme "come ai vecchi tempi"! !

1 commento:

zii rosy e luca ha detto...

e noi qui a pensarvi......e no...l'anno prossimo vi beccate anche la zia baby-sitter....!!!!!!!