venerdì 6 agosto 2010

Zia bustizza

Tre piccole canaglie:Pippi, Ale Linh e Matte.
Era nel mio destino prima diventare zia di cuore-o zia bustizza-, poi mamma con il cuore!
Sono i figli di una delle mie migliori amiche; quando è nato Matteo mi sono praticamente trasferita a casa a loro ( con buona pace del loro babbo Marco, che si è ritrovato non una ma due mogli in casa); lui è il primo bimbo che ho accudito da sola (quaranta lunghissimi minuti, lui piccolissimo, la mamma al supermercato, io a sperare che dormisse-ed in media faceva pisolini da 12 minuti e si svegliava come se avesse dormito per tre/quattro ore-); un mio maglioncino rosa grazie a lui passerà alla storia come "la maglia dei vomitini"; si toglieva di bocca le cose masticate e me le donava; in anni abbastanza bui con lui ho sorriso tanto, ho sentito il profumo che solo i bimbi hanno, l'ho cambiato, vestito, ci ho giocato; a lui Bruno ed io abbiamo spiegato in che modo speciale sarebbe "arrivato" Ale (e lui a risposto "ma fino a quando non andrete a prenderlo, chi si prenderà cura di lui"-aveva quattro anni-); da quando "il suo cuginetto" è arrivato lo coccola con una gentilezza meravigliosa.
Di Pipi, la piccola peste, sono la madrina; ha solo sei mesi più di Ale ed un caratterino niente male; è una canaglietta che prima ti fa i dispetti poi ti bacia..........impossibile resistergli!
Tre anni fa la loro mamma ed io fantasticavamo all'idea di far giocare insieme i nostri figli e adesso, ogni volta, vederli insieme "ha un sapore seciale!( anche se tre maschi, quando vogliono...................).
Il 12 è il compleanno di Matteo e noi saremo in Grecia, quindi: AUGURI ometto! Zia Mi

Nessun commento: