domenica 30 maggio 2010

Prima domenica al mare

Cosa fa di una domenica una domenica speciale?
una scivolata al parco
una golosissima piadizza
le bolle
quattro salti
in compagnia della mia amica Nhat
CIAO!

sabato 29 maggio 2010

Festa di fine anno al Galeone

Oggi all'asilo abbiamo festeggiato l'avvicinarsi delle vacanze estive con una bellissima festa all'aperto.
Prima la recita durante la quale i bambini hanno rappresentato, come atto finale dello studio dei quattro elementi naturali, l'origine della vita sulla terra (Ale era un pesciolino), poi la costruzione degli aquiloni ed il loro volo, il pic-nic sull'erba e tantissimi giochi.
Grazie maestre Donatella, Roberta e Angela per il lavoro speciale che avete fatto quest'anno e per l'entusiasmo e l'affetto con cui lo avete fatto!

domenica 23 maggio 2010

In moto senza te

Nel rispetto dello spirito di questo blog, posto le prove del nostro primo fine settimana senza di te.
Ebbene sì, questo week-end, dopo averti affidato alle amorevoli cure del nonno Giuliano, della nonna Giuliana e della zia Francy, siamo stati all'Argentario con il moto club BMW di Rimini.
Erano due anni e mezzo che non salivo su una moto (salvo per fare brevi tragitti vicino a casa) e circa 900 km in due giorni mi hanno un attimino "distrutto", devo però ammettere che ci siamo divertiti ( con noi c'erano anche lo zio Luca e la zia Rosy) e abbiamo visto dei posti bellissimi ( Monteriggioni, l'Abbazia da San Galgano, Porto Santo Stefano, Orbetello, Todi).
Anche tu ti sei divertito; sei andato a cena fuori sabato sera, hai fatto un giretto con la tua bici con la zia Francy, sei salito sul motoscafo del nonno e hai approfittato della nonna per fare il pieno di dolci e coca cola. Tornati a casa ci hai accolto così (quando hai imparato ad usare la pistola ad acqua?)

venerdì 21 maggio 2010

Un pomeriggio in fattoria

Ale ed io ci siamo divertiti talmente tanto alla fattoria "Usa la zucca" ( http://alessandrolinh.blogspot.com/2009/10/usa-la-zucca.html ) che abbiamo deciso di tornarci; così oggi pomeriggio, insieme ad altri venti bambini, il mio omettto ha giocato in mezzo a tanto verde-e tanto fango- con gli animali e, ovviamente, ha decorato la zucca (doveva realizzare un cigno, ma ha scelto di fare un uccellino come "Rosso Bebè", l'uccellino amico di Topolino).
Da qualche settimana Ale Linh è sbocciato; il bimbo timido e riservato stà lasciando il posto ad un ragazzino gioioso ed estroverso, che si lancia in tante nuove avventure in modo spensierato; così è stato oggi: ha giocato con chi non conosceva, ha accarezzato e dato da mangiare agli animali e ha goduto a pieno della giornata in fattoria.
E' meraviglioso vederlo tanto sereno e sicuro di sé!

domenica 16 maggio 2010

Tanti auguri Pippi!

Oggi Filippo ha compiuto 4 anni!


Tanti auguri anche a Martina, che oggi ha compiuto 7 anni, e a Filippo e Marco, che domani  ne compiono 3!

sabato 15 maggio 2010

Shopping in una giornata piovosa

Visto il tempaccio abbiamo fatto un giretto all'Ikea; per Ale un bel bottino: un nuovo amico, Macchia, (è un beagle come la nostra cagnolina e Ale ha detto che è il suo cucciolo ) e una sedia tutta nuova per guardare la tv.

mercoledì 12 maggio 2010

Ti adoro!

Da qualche tempo abbiamo iniziato a chiederti se ti piacerebbe avere un fratellino o una sorellina; in principio ci hai ignorati, poi hai iniziato a dire a volte sì e altre no, da un po' dici che vuoi una "fratellina piccola piccola". Ora, primo problema:cos'è una fratellina?

Pensiamo di essere chiari quando ti diciamo: "chiediamo alla Cicogna Pasticciona se ci porta un fratellino o una sorellina?!"-tra le altre cose hai ben chiara la distinzione maschi e femmine-.
Secondo problema: come nascono i bambini?

In principio ti abbiamo raccontato la storia della Cicogna poi, un passetto alla volta, abbiamo introdotto nella tua favola la mamma del Vietnam che ti ha tenuto nella pancia e ti ha accompagnato alla Casa dei Bimbi perchè potessimo incontrarci e stare per sempre insieme..............
Ci sembrava una spiegazione sufficiente -sei piccolo- e credevamo avessi capito, visto che tante volte indicando i pancioni dici che dentro c'è un bimbo , ma l'altra sera, in macchina con gli zii Luca e Rosy hai detto :"la fratellina piccola piccola è nella mia pancia!"

Ok, è il caso di rivedere l'argomento!

domenica 9 maggio 2010

Tanti auguri Fabio

Tanti auguri Fabio, grazie per avermi invitato alla festa per il tuo terzo compleanno; mi sono divertito tanto a saltare e ad aprire insieme a te i tuoi regali!

Alla fine della festa il babbo mi ha fatto fare un giretto sulla sua moto

Cenetta a tre

Sabato sera a cena con Nhat e Giada

venerdì 7 maggio 2010

domenica 2 maggio 2010

In fattoria da nonno "Palmiro"

Già da qualche tempo Barbara e Marco ci raccontavano di un piccolo angolo di pace nelle colline Eugubine, così questo fine settimana siamo partiti insieme a loro, alle loro bimbe Martina e Lucia e a Chiara e Fabio, genitori di Carolina, Giulio e Pietro "Nonno Palmiro"ci ha accolto nella sua bellissima fattoria e ospitati come se facessimo parte della sua famiglia Per i bambini tanto verde per correre, saltare ed arrampicarsi, altalene e scivoli, gli animali della fattoria (emù, mucche, cavalli, maiali, asinelli, daini, oche, galline, un pavone, piccioni, cagnolini e gattini)......... si sono divertiti come matti, giocando da soli in totale libertà. Noi genitori abbiamo gradito la cucina favolosa di nonna Laura e ci siamo rilassati facendo solo tantissime chiacchere. Niente male!