mercoledì 12 maggio 2010

Ti adoro!

Da qualche tempo abbiamo iniziato a chiederti se ti piacerebbe avere un fratellino o una sorellina; in principio ci hai ignorati, poi hai iniziato a dire a volte sì e altre no, da un po' dici che vuoi una "fratellina piccola piccola". Ora, primo problema:cos'è una fratellina?

Pensiamo di essere chiari quando ti diciamo: "chiediamo alla Cicogna Pasticciona se ci porta un fratellino o una sorellina?!"-tra le altre cose hai ben chiara la distinzione maschi e femmine-.
Secondo problema: come nascono i bambini?

In principio ti abbiamo raccontato la storia della Cicogna poi, un passetto alla volta, abbiamo introdotto nella tua favola la mamma del Vietnam che ti ha tenuto nella pancia e ti ha accompagnato alla Casa dei Bimbi perchè potessimo incontrarci e stare per sempre insieme..............
Ci sembrava una spiegazione sufficiente -sei piccolo- e credevamo avessi capito, visto che tante volte indicando i pancioni dici che dentro c'è un bimbo , ma l'altra sera, in macchina con gli zii Luca e Rosy hai detto :"la fratellina piccola piccola è nella mia pancia!"

Ok, è il caso di rivedere l'argomento!

3 commenti:

cincin ha detto...

Ciao michela,il tuo Ale è bellissimo. Anche la mia Gaia dice che vuole una fratellina,anche se sa benissimo la differenza tra maschietti e femminucce,ma a lei piace dire così.Ci penseremo.
Saluti e un bacino al piccolo Ale Linh.

Simona e Michele ha detto...

E' un mito ...
anche la Martina, da quando ha saputo che una sua dada è a casa perchè ha un bimbo nella pancia dice che, anche lei, ha un bimbo nella pancia ...
i bimbi sono così, meravigliosi perchè ingenui.
Un abbraccio
Simona

zii rosy e luca ha detto...

che sia fratellina o sorellino qui a casa degli zii è già pronta un'altra sedia con piattino e forchettina....mmmhhhh...devo inziare a documentarmi sui piatti etiopi......mi sa che non ci vorrà molto!!!!!