Quel nodo alla gola, il vuoto allo stomaco mentre clicchi sul blog di famiglie adottive alla ricerca di qualche informazione sul suo paese, mille ansie , tante domande nella testa, mille sogni, tante speranze: anche questo è l’attesa in un’adozione.
Un giorno immagini il bimbo o la bimba, sogni, chiudi gli occhi e quasi riesci a vederlo/a, fantastichi sulla permanenza nel suo paese di nascita e sul ritorno a casa... poi, d'improvviso, l’immagine si sfuoca.
E allora hai paura di quanto tempo dovrà passare, ti domandi cos'ha vissuto e dove ha vissuto da quando è nato/a a quando l'abbraccerai, con chi è in questo preciso istante e come sta- sempre che sia già nato/a-.
Quando si decide di percorrere la strada dell'adozione una certezza è che i minuti, le ore, i giorni, i mesi e gli anni che ti separano dal tuo sogno sono la tua gravidanza e tuo figlio o tua figlia ne saranno il frutto.
L'altra è che poi, riguardando indietro, tutto avrà un senso, perché è così che hai avuto l'onore di diventare sua madre o suo padre.
Ale, anche la tua adozione è stata così, a volte meravigliosa e a volte dolorosa, ma ogni secondo di attesa ci ha permesso di incontrare proprio te e di questo diciamo grazie ogni giorno!
1 commento:
Anche noi iniziamo a pensare ad una seconda adozione e ......le paure sono immense.....ma vedrai anche stavolta con pazienza il tuo bimbo/a arriverà ......Vi abbracciamo forte forte e Vi auguriamo Buona Pasqua: Ludovica manda bacini ad Ale splendido cucciolo
Posta un commento