domenica 4 ottobre 2009

Una giornata tutta per noi

Oggi il babbo e la mamma hanno deciso di regalarmi una domenica speciale: ci siamo svegliati presto, siamo usciti di casa con il passeggino e abbiamo preso prima l'autobus fino a Rimini, poi il treno.
In stazione ero emozionatissimo; guardavo con gli occhi pieni di curiosità i binari e i treni in transito e sbirciavo a destra e a sinistra aspettando il nostro (quando è arrivato la mamma ed io abbiamo fatto un bel salto di gioia).
Saliti, ho guardato incuriosito la carrozza e gli altri passeggeri, poi mi sono seduto al mio posto e mi sono goduto estasiato il viaggio (un po' guardando fuori dal finestrino il paesaggio e facendo continue domande al babbo e alla mamma su tutto quello che vedevo e un po' colorando e leggendo).
Quando è arrivato il controllore, tutto felice gli ho detto :"ecco i biglietti" e glieli ho porti perchè li timbrasse, poi ho augurato buon viaggio a due signori con la valigia.
...............ma questa è stata solo la prima sorpresa, perchè il treno ci ha portato a Falconara, dove Chri, Madda, Vito, Nhat, Robi e Stefano ci aspettavano con le macchine per andare allo zoo.
Complice una giornata praticamente estiva, Chri, Nhat ed io ci siamo divertiti un sacco a correre lungo tutti i sentierini fino alle gabbie degli animali.
C'erano proprio tutti : i lemuri, le scimmie, i leoni, il ghepardo,le zebre, l'ippopotamo, l'orso, i cammelli, le mucche, i buoi, gli asini, i conigli, le pecore, le tartarughe (che a me piacciono tanto, perchè la zia Franci ne ha sei grandi e due piccolissime -che ho chiamato Thomas e James, come i miei trenini preferiti-), ma soprattutto le giraffe, che mi fanno proprio ridere, con i loro colli lunghi lunghi ed il musino buffo (e che sono il mio simbolino all'asilo).
Abbiamo fatto un bel pic-nic e corso, corso, corso..................................poi siamo crollati!
...................ma le sorprese non erano ancora finite perchè, nel pomeriggio, abbiamo giocato a casa di Chri e la sera siamo andati a mangiare la pizza dove ci sono i gonfiabili
Proprio una bella giornata!

2 commenti:

Vito, Madda e Christian ha detto...

Troppo belli quando stanno insieme.

Niko ha detto...

Un saluto dalla Nonna Tecla, assente di persona ma presente sempre col pensiero. Dovrò imparare a usare il computer altrimenti mi limiterò a leggere le tue notizie.Ciao Tanti baci