mercoledì 8 luglio 2009

Giorni di ordinaria follia

Ciao amore, un giorno, leggendo questo diario, penserai che la mamma "non è stata proprio onesta" in queste pagine, perchè non ti ha sempre e solo baciato e coccolato perché, qualche volta, ha urlato come una iena e ti ha sgridato con la sua vocetta isterica.
Ebbene sì, a volte mi capita, in giorni di ordinaria follia, quando sono stanca morta per il lavoro dentro e fuori casa (e magari la temperatura esterna è 33 gradi alle 9 di sera) di non essere proprio una mamma modello, di urlare perchè non mi ascolti o fai un po' troppi capricci o sei ipnotizzato davanti ai Teletubbies e non ne vuoi sapere di nient'altro o dici di non voler fare la pipì poi la fai sul letto di mamma e babbo appena cambiato o sputi la pappa.
Tu mi guardi, a volte a dire il vero anche un po' intimorito e mi geli, dicendomi "scusa mamma!".
Quelle due paroline, sussurrate con la tua voce d'angelo, sono la peggior pena dell'inferno per me mamma normalmente adorante e, ti assicuro, non ci potrebbe essere per me castigo peggiore, vorrei poter riavvolgere il nastro per rimediare e sotterrarmi per la vergogna.
Amore, comunque vada sei tu, dall'alto dei tuoi 30 mesi, che insegni alla tua mamma che una parola sussurrata con garbo vale più di mille grida.
Ti amo, anche quando ti sembro una matta.
La mamma
n.b. Già che ci sono mi scuso anche con il babbo, a cui riservo anche peggior dose di urla.

3 commenti:

alessia e marco family ha detto...

Secondo me sei una mammina speciale con un cuore grande grande. Un abbraccione forte forte

sara ha detto...

ciao!e' da parecchio che non torno sul tuo blog.sono anche io la mamma di un fantastico bimbo vietnamita, Loi, stata ad Hanoi a nov 2007.che emozione le tue foto!sono davvero sorprendenti:quanto amore e quanta crescita!il mio blog (lastoriadiloi) non l'ho piu' aggiornato ma se vuoi vedere Loi, mi trovi su Facebook (sara abbate).un abbraccio,grandissima mamma!!

nonno G ha detto...

che ingredibile figlia che ho!