mercoledì 1 luglio 2009

La Festa dei Diplomi

Come annunciato, ieri seri all'asilo c'è stata la Festa dei Diplomi. E' stata una serata davvero emozionante e dal tono "solenne"; i bimbi, elegantissimi, sono stati chiamati uno alla volta sul palco per ritirare il diploma di asilo nido, sotto gli occhi lucidi di genitori e nonni.
Per loro è stato un gioco, ma per noi adulti è stato davvero commovente vederli lì, divertiti ed emozionati, forse inconsapevoli che questo capitolo della loro vita si è concluso, che a settembre inizieranno la scuola materna, con amici ed insegnanti diversi.
A questo proposito, Bruno ed io ringraziamo, ancora una volta, Delia, Imma, Michela e Maude, per aver "trasformato" l'Ale timido ed introverso in un ometto capace di relazionarsi con gli altri (adulti e bambini), per avergli insegnato ad essere autosufficiente ed educato a tavola, ma soprattutto per aver giocato con lui divertendosi a loro volta, per averlo coccolato e rassicurato con un affetto e una dedizione che, sinceramente, non avremmo immaginato.
Grazie a loro la nostra esperienza al nido, come genitori, e di Ale, come alunno, è stata meravigliosa ed è stato difficile, ieri sera, immaginare di doverlo "affidare" ad altre persone.
Ecco la classe "medi" in due foto di gruppo

Bruno, Michela e Ale Linh

2 commenti:

Simona e Michele ha detto...

Bravo Ale!
Complimenti per il diploma... ora sei proprio diventato grande.
Un bacino
Martina

kikka ha detto...

Ale, sei una meraviglia. Semplicemente un bellissimo ometto diplomato.