Ecco la favola che raccontiamo a Ale prima della nanna, la favola della sua nascita in Vietnam
C'erano una volta un re e una regina, Bruno e Michela, che desideravano tanto un bimbo con cui condividere la loro felicità.
Tutte le sere, ormai da qualche tempo, abbracciati sotto le stelle chiedevano alla stella più luminosa il motivo per cui il bimbo tanto desiderato tardasse ad arrivare; una sera, come per magia, la stella parlò loro e disse che il loro piccolo principe era già nato.
Il re e la regina, felicissimi per la notizia, chiesero come mai allora il bimbo non fosse con loro e la stella rispose che avrebbe chiesto alla cicogna.
Elisa era una vecchia cicogna che nella sua lunga carriera aveva riunito centinaia di famiglie, ma ormai era un pò in là con gli anni, vedeva poco e, di tanto in tanto, combinava qualche pasticcio; nel caso specifico, non avendo letto con attenzione l'indirizzo sul fagottino affidatole, aveva consegnato il bimbo in Vietnam piuttosto che a Viserba.
I cuori del re e della regina si riempirono di gioia, il loro bimbo era finalmente venuto al mondo!.
Ultimati gli ultimi preparativi partirono per il Vietnam, sapendo che a volte le famiglie compiono lunghi viaggi per abbracciarsi.
Ultimati gli ultimi preparativi partirono per il Vietnam, sapendo che a volte le famiglie compiono lunghi viaggi per abbracciarsi.
Duy Linh, questo era il nome del loro bambino, li aspettava alla "Casa dei bimbi", una casa dove i bimbi che le cicogne avevano consegnato lontano da casa venivano curati e coccolati fino a quando la cicogna non fosse riuscita a trovare il babbo e la mamma per sempre.
Così Bruno e Michela affrontarono il lungo viaggio che li separava dal loro sogno e arrivarono in Vietnam.
Quel paese era tanto differente dal loro, ma per uno strano motivo si sentivano a casa; le persone erano gentili e avevano sempre un sorriso da regalare e il paesaggio era magico; una volta tornati a casa, lo avrebbero ricordato con nostalgia.
Finalmente arrivo' il giorno più bello della loro vita, quello in cui fecero la conoscenza del loro meraviglioso Alessandro Linh (che in Italia avrebbe preso il nome del nonno paterno, Alessandro, e mantenuto un pezzetto del suo primo nome, Linh).
Quello che Bruno e Michela provarono quel giorno furono Amore e Felicità; Ale Linh era un bellissimo bimbo con due occhioni neri dolci dolci e subito fu loro chiaro che lo avrebbero amato con tutto il sentimento di cui erano capaci!.
I giorni successivi trascorsero lieti; il piccolo principe era un bimbo tranquillo e gioioso e il re e la regina impararono come quella piccola vita fosse la ricchezza più grande del loro immenso reame.
Quando giunse il tempo di tornare a casa promisero al paese in cui il piccolo era nato e alle didi che lo avevano coccolato che avrebbero fatto in modo che crescesse sereno ed amato.
...e così fu!.
... e il tempo passò.
...e così fu!.
... e il tempo passò.
Ora, nelle sere stellate, Bruno e Michela alzano gli occhi al cielo con un desiderio: che Elisa, la Cicogna Pasticciona, porti loro un altro dono.
Nessun commento:
Posta un commento