giovedì 4 ottobre 2007

La nuova casa

Ciao a tutti,
ormai siamo a casa da qualche giorno e abbiamo cercato di creare una certa routine nella nostra quotidianità.
Ale continua ad essere un dormiglione, la sera va a nanna nel suo lettino nella sua cameretta verso le 20,30 e, salvo qualche versetto nel sonno, dorme fino alle 7 del mattino.

Un po' di coccole nel lettone con babbo e mamma e poi colazione tutti e tre insieme; bagnetto, poi il papà va al lavoro e noi facciamo un giretto con il passeggino.
Verso le 12,30 pranzo(con tante pappine appetitose), poi si aspetta che il babbo torni per tante coccole,
.......riposino, giretto, ritorno a casa, giochi in cameretta,
pappa, giochi con il babbo e la mamma, bagnetto, nanna.
Il ritorno è stato tutto sommato tranquillo (salvo un po' di stress per la mamma, alle prese con le novità più pratiche della "nuova vita"), i nonni, gli zii e gli amici sono letteralmente entusiasti del cucciolo e non perdono occasione per coccolarlo e ricoprirlo di regali (l'accoglienza è stata degna di un principe).
Ale Linh è con noi da quindici giorni, a volte sembra che ci sia sempre stato, a volte ci sorprendiamo a guardarlo per convincerci che è reale, che è veramente con noi!
Ogni suo sorriso rende ogni giorno speciale, come speciale è lui, nostro figlio!


1 commento:

Mamma1 ha detto...

Quanta commossione nel leggere le vostre parole!

Quattro anni fà abbiamo adottato il nostro figlio dal Nepal e tramite le vostre parole mi sembra di rivivere i primi giorni. Pure noi abbiamo una foto nel quale giochiamo nella sua stanza da letto piena di palloncini!

Coraggio mamma, non è affato facile abituarsi a essere richiesta 24 ore al dì. Io non potevo nemmeno andare in bagno da sola, era sempre in braccio! Ma ti abituerai.

Ed ancora oggi lo guardiamo meravigliati, che bella è la nostra vita da quando è arrivato!