mercoledì 8 giugno 2016

Vacanze di branco




Questa mattina Ale è partito con gli scout per le vacanze di branco!
Emozionatissimo lui, ma anche noi...
Ma ormai è un Lupo della Rupe (Lupo della Rupe: Il Lupetto si apre agli altri, inizia a comprenderli, e viene coinvolto in modo consapevole nella vita del Branco. Comincia ad assumersi impegni personali e a sentirsi parte integrante della comunità; in questo modo contribuisce personalmente alla vita di Branco)  ed è giusto che faccia questa esperienza.
Sappiamo che non è stato semplice decidere di partire e speriamo che la malinconia-soprattutto serale- sia poca cosa rispetto alle meravigliose emozioni che potrà condividere con il suo branco.
Forza tesoro!!!

p.s.: A dire il vero anche io soffrirò di nostalgia, almeno quanto te..o forse un po' di più ! 

1 commento:

Marco e Arianna ha detto...

Michela!!!!!!
Ti sono vicinissima!
Anch'io temo tantissimo il momento che toccherà a me...al solo pensiero mi viene il magone che non ti dico e manca un anno, nel senso che l'avventura per Tommaso comincerà a settembre! Ma sarò forte perchè devono avere "spago" questi nostri aquiloni per volare sempre più in alto. E pensare che per una vita sono stata capo scout quindi dovrei essere tranquilla sapendo bene di cosa si tratta, ma invece mi sento solo e tanto mamma chioccia.

Crescono sti figli, accidenti a loro! So che ti costeranno tanta fatica questi giorni lontano da lui ma sappi che gli stai facendo un regalo grandissimo. Ammesso che la nostalgia che proverà Ale non sia troppo forte da fargli vivere male le vacanze (ma mi auguro proprio di no!) sarà un esperienza che si ricorderà per sempre! Una palestra di vita che porterà tanti frutti, magari non subito, ma credimi lo scoutismo aiuta davvero a creare ragazzi autonomi e consapevoli.

Evviva Ale!! E tu e Bruno che siete dei genitori coraggiosi!!
Un abbraccio