sabato 6 aprile 2013

Italia in Miniatura...parte prima

 

 










 
 
Vista la bellissima giornata di sole abbiamo inaugurato la stagione di visite all'Italia in Miniatura.
Il nucleo storico del parco è costituito da oltre 270 meraviglie architettoniche italiane ed europee, minuziosamente riprodotte in scala, immerse in un verde spettacolare, in una grande mostra all'aperto su una superficie complessiva di 85.000 mq.
Ecco, normalmente è questo il motivo per cui si visita il parco, un tour fra le regioni d'Italia ed i loro monumenti che dura solo qualche ora...noi invece ci andiamo perché ci sono trenini di tutte le forme e colori.
L'anno scorso siamo entrati una decina di volte e l'unico monumento che ha attirato l'attenzione di Ale Linh è stato l'Arco di Augusto -Rimini- (che aveva appena visto con le maestre della scuola materna), poi trenini, trenini, trenini, stazioni, la monorotaia, gli aeroporti, le canoe a Venezia (ma solo le canoe, mica la laguna o i monumenti), l'attrazione di Pinocchio, i gonfiabili con le palline, il Monte Bianco (perché ci si puo' salire sopra); news di oggi la scuola guida (al termine della quale consegnano una patente con tanto di foto e nome).
Yo, d'altra parte, degno fratello di Ale, per tutto il tempo ha indicato con il ditino facendo "ciuf ciuf"!!!!!
Fortunatamente il parco è vicino a casa!, chissà, un monumento alla volta?!
 



1 commento:

Raffaella ha detto...

Arriverà l'estate che almeno vi vedo un pò dal vivo!?!?! intanto guardo qui le imprese dei tuoi cuccioli....sempre più grandi e belli!!!!!! che bella la gita all'Italia in Miniatura!! anche ai miei piacciono tanto macchinine, trenini...etc...(e i pompieri che spengono il fuoco!?!?)...e Tommy si è fatto persino miniaturizzare!!!!
un bacio