lunedì 29 ottobre 2012

Noi due

Avevo paura che qualcosa tra noi potesse cambiare, che il nostro modo speciale di essere l'uno per l'altro potesse incrinarsi, invece, fortunatamente, mi sbagliavo.
Sì, forse capita che sono un po' più stanca e grido di più, ma ormai sai che a volte sono un po' matta e accetti le mie scuse.
Ho scoperto che davvero l'amore si moltiplica, anche quando pensavi che fosse umanamente impossibile.
Stai diventando grande; l'inizio della scuola elementare ha portato con sé un cambiamento nel tuo modo di rapportarti alle persone e alle situazioni nuove; in casa tante cose sono cambiate con l'arrivo del tuo fratellino,  ma nulla tra noi è cambiato.
Osservo la meravigliosa luce che appare nei tuoi occhi quando sillabando capisci di aver letto una parola; guardo la tua mano sicura prendere la matita per scrivere...e muoio di orgoglio, come di fronte ai tuoi primi passi o alle prime parole.
Ti guardo prenderti cura di Yosi con la tua infinita dolcezza...e sono felice!
Ogni età ha le sue conquiste e osservarle è un privilegio immenso; accompagnarti verso ogni grande o piccola scoperta è il mio più grande desiderio come mamma.
Ma è anche bello, mentre ti osservo spiccare il volo, sapere che arriverà un momento nella giornata in cui ti prenderò sulle mie gambe e ti stringerò forte, sussurrandoti che essere la tua mamma è la cosa più bella del mondo.
Forse un giorno sarai troppo grande per le coccole, allora troveremo un altro modo per ricordarci quello che siamo...e sarà il nostro meraviglioso modo.

Ti voglio bene Ale, tanto tanto bene!
La tua mamma

Nessun commento: