mercoledì 9 maggio 2012

I tuoi sorrisi







Siamo insieme da soli quindici giorni, eppure i tuoi occhi e le tue labbra ora sorridono, sempre; al mattino quando ti svegli, quando giochi, quando fai il bagno, quando mangi, la sera prima di addormentarti e di notte quando bevi il latte.
Sei un bimbo solare e sereno, dolce, simpartico (funny, così ti avevano definito le tate della casa dei bimbi in Etiopia).
Hai imparato a mandare i baci (solo quando vuoi, a dire il vero), a girarti dalla posizione di schiena a quella di pancia, inizi a stare seduto ( e pensare che in Etiopia ci divertivamo a  scommettere da che parte saresti caduto quando provavamo a metterti a sedere), hai acquistato forza nelle gambe, giochi con mani e piedi, inizi ad essere incuriosito dai giochi.
Devo essere sincera, a sera sono stanca, stanca morta e, forse, essere bi-mamma è più difficile di quanto avessi immaginato, ma poi guardo te e tuo fratello, entrambi sereni e gioiosi, e la fatica fisica passa.
...e mi sento fortunata

6 commenti:

And€Rox ha detto...

Hai ragione Michela, essere bi-mamma è stancante ma poi ci si sente completamente ripagate di fronte a questi splendidi sorrisi..e la fatica passa :-)
Rossella

anna e mauri ha detto...

Michela..
si allarga il cuore e nasce spontaneo un sorriso guardando l'espressione di Yoseph...
Cosa fa l'amore eh....

Sorvolo sulla stanchezza :-)!!

Annabella

alessia e marco family ha detto...

Michela....è vero fare la bi-mamma è stancante ma...la gioia l'emozione di vedere i progressi , i sorrisi dei nostri figli ripaga di tutto!!!Yoseph é bellissimo!!!Un forte abbraccio da noi 4!!!

stefania ha detto...

ma quanto è bello Yoseph!!!!
che cambiamento in poco tempo ha uno sguardo sereno....

soleesorriso ha detto...

Ma quanto sono belli i tuoi sorrisi Yoseph!
Sei bello come il sole e assieme a tuo fratello scaldate il cuore a chi vi guarda. Siete meravigliosi.

Cara Mi, posso solo lontanamente immaginare la tua stanchezza, ma i sorrisi dei tuoi figli sono per te sicuramente enregia pura: goditili tutti!

un caro abbraccio

Martina e famiglia

ilaria ha detto...

Che sguardo sereno ha acquistato Yosi, tutto merito dell'amore della sua stupenda famiglia!!!
Un abbraccio,
Ilaria,Paolo e Gaia Thi Hien