lunedì 4 luglio 2011

Domande

Da quando è nato il tuo cuginetto ti piace che ti racconti com'eri tu quando eri piccolo; allora io ti ricordo che dopo essere nato dalla pancia della mamma del Vietnam sei stato alla Casa dei Bimbi (con Nhaty, Cri e Martin), dove il babbo ed io ti abbiamo conosciuto e insieme a te rivivo le prime settimane in Vietnam: i tuoi occhietti in principio un po' smarriti, i giochi nella piscina dell'Army, il tuo cagnolino di legno che sbattevi ovunque ("bam bam bam"), il bagnetto nella vaschetta di gomma, i tuoi 4 dentini, le pappe e la gioia provata potendoti abbracciare forte forte; ti racconto di come gattonavi ovunque e lo stupore con cui osservavi ogni nuova cosa.
Tu mi chiedi se avevi il ciuccio e sorridendo mi fai vedere come "tittavi"; chiedi se sapevi parlare e ti diverti a ripetere "mammama, babbu, gnonno, gnonna "- le tue prime paroline.
Sembra passato tanto tempo, ma basta un attimo per riportare alla memoria piccoli frammenti di vita... e intanto ...cresci, impari, esplori,...un momento sei il mio cucciolo, un secondo dopo mi sembri un ometto!
Fra poco, se il destino vorrà, diventerai un fratello maggiore...
Probabilmente ci saranno altre domande, altre curiosità...e così, un pezzettino alla volta, ricostruiremo insieme la nostra e la tua storia.
Ti voglio bene Ale!
La tua mamma
n.b.:cresciuto sei cresciuto!

2 commenti:

alessia e marco family ha detto...

Ciao dolcissimo Ale anche Ludovica é tanto affascinata dala pancia che porta dentro un bimbo...per ora nessuna domanda...ma noto tanta curiosità!!!Ti abbracciamo e facciamo il tifo per voi...sperando di leggere presto che la fratellina arriverà presto!!Un abbraccione

lucreziA ha detto...

Sei cresciuto,mamma mia che ometto bello che sei...un bacio
Carmen Flavio Lucrezia