martedì 29 marzo 2011

Ti guardo

Ti guardo... e mi sembri grande, all'improvviso!

Continuo ad avere la sensazione che il tempo scorra troppo velocemente, che non abbia la possibilità di assaporare fino in fondo ogni tua scoperta, i tuoi traguardi.

I gioni a volte sembrano tutti uguali nel loro susseguirsi di piccoli gesti e rituali....poi mi guardo indietro e mi rendo conto che hanno formato un' immagine nuova nel puzzle delle nostre vite.

Questa mattina ti avevo in braccio (dopo averti rincorso per convincerti ad uscire) e sono passata davanti allo specchio: sei cresciuto così tanto!.

Che personcina meravigliosa sei, cucciolo d'uomo; a volte dolce e timido, a volte caparbio e determinato!

Mi perdo nei tuoi abbracci e nelle parole dolci che sussurri con la tua vocina d'angelo, ma allo stesso tempo che "litigate" che ci facciamo!

Forse potro' sembrare matta, ma anche quando fai i capricci e strilli e piangi mille lacrime per "sostenere le tue ragioni" sono fiere di te, del tuo carattere, del leoncino che nascondi dietro al musetto dolce dolce.

Che faccia quando mi dici arrabbiatissimo :"sei bruttta", perchè ti ho rimproverato..., così diversa da quella con cui due secondi dopo mi dici "mamma voglio venire in braccio, voglio stare con te!."

Essere mamma è un gioco di equilibri così sottili...

Tu sei la conferma che con i piccoli gesti, con le cose all'apparenza poco importanti si costruiscono le relazioni vere, che l'amore è fatto di minuscoli frammenti di cuore!

Ti voglio bene!

La tua mamma

5 commenti:

Daniele e Alessia ha detto...

mamma mia mi hai fatto piangere..... ma quanto è vero quello che dici! anche Davide quando lo rimprovero mi dice "Brutta mamma" ma poi, quando decide che si deve fare pace, si avvicina e mi dice :" mamma mi sei mancata... in braccio!"
crescono questi cuccioli e noi li vorremmo sempre piccoli... ma va bene così, sono figli del mondo e l'importante è che crescano bene e con tanto amore.... allora saranno uomini veri!

kikka ha detto...

eh si, parole sante.
Crescono in fretta e noi non ce ne rendiamo conto.
L'amore che ci lega a loro é profondo ma purtroppo non capace di fermare il tempo. Del resto é giusto cosi: a questi cucciolo stiamo cercando di donare le ali e prima o poi dovranno ben usarle alla scoperta del mondo. Sono certa però che il filo magico che a loro ci lega non verrà mai spezzato.
PS: il tuo piccolo grande uomo é una meraviglia ed ha due occhietti da furbetto.........

alessia e marco family ha detto...

Anche io mi fermo a guardare la mia scricciolina.....cresce in maniera impressionante...cresce...troppo in fretta.....!Noi mamme...vorremo fermare il tempo.....coi nostri piccoli stretti al cuore.....

Simona e Michele ha detto...

... "che l'amore è fatto di minuscoli frammenti di cuore" ...

che bella questa frase.

Cara Miki quanto sono vere le tue parole, crescono così in fretta, così meravigliosamente in fretta, ma stai tranquilla perchè da mamma sensibile a attenta quale sei, non ti perdi nulla, perchè coservi ogni piccolo traguardo, ogni conquista e ogni singolo istante di vita nel tuo cuore.
Ti abbraccio forte

Simona

gioevitt ha detto...

Che belle parole che hai scritto!
Grazie anche per il bellissimo commento che hai lasciato nel mio blog.!
Un grosso abbraccio a tutti voi
da noi 4
Gio'