Preparare il nido, il mio modo di fare spazio nella mente e nel cuore alle nuove avventure della vita.
Mentre ti aspettavamo tante volte sono entrata nei negozi di articoli da bambini e ho sognato di fronte a culle, passeggini, tutine e accessori per l'infanzia; anche solo guardando quegli oggetti il senso di vuoto si colmava, l'immaginazione riusciva a volare oltre.
Entravo, guardavo, chiedevo spiegazioni e non potevo fare a meno di raccontare che in qualche parte del mondo Tu eri nato e ci aspettavi.
Non scorderò mai, qualche giorno dopo l'abbinamento, l'emozione che ho provato entrando con gli occhi colmi di lacrime di gioia in uno di quei negozi per ordinare la tua cameretta; quel giorno anche i commessi sono stati contagiati dalla mia felicità, hanno capito che quel gesto significava davvero tanto per me e per il babbo.
E poi, nell'attesa di incontrarti, tanti momenti spciali: i disegni degli elefantini sul muro, la prima volta in cui ho preparato il lettino, le prime cosine riposte nel fasciatoio, il mio aprire la porta e sognare.
E poi finalmente Tu!; quante volte in punta di piedi ti ho spiato mentre dormivi, incredula del miracolo che la vita ci aveva donato.
E poi la camera si è animata: i tuoi giochi, le nostre risate, le favole lette prima di addormentarti, le canzoncine,........
Che emozione vederti salire e scendere tutto orgoglioso e sentire i tuoi piedini, nel cuore della notte, avvicinarsi al nostro lettone.
Piccoli cambiamenti che ad un occhio attento celano molto più di quanto si possa cogliere fermandosi all'apparenza!
1 commento:
Bellissima la nuova cameretta Ale!!!! :-D
C'è l'arcobaleno, il sole e un aquilone e un aereo pronto al decollo per andare a prendere la fratellina!
Un abbraccio
Robby e Ste
Posta un commento