giovedì 11 novembre 2010

Cicogna in arrivo

Ho spettato ad ufficializzare la bella notizia, ma adesso ho voglia di "urlare "la mia gioia: la mia sorellina (sì, perchè per me è arrivata ieri a casa nella sua carrozzina rosa ) diventa mamma ed io zia.
Tornati dal Vietnam Francesca ha regalato ad Ale la sua favola così io ho pensato di scrivere le prime righe di quella del mio nipotino.
"C'erano un volta un Principe ed una Principessa, erano giovani e per questo ancora senza regno su cui regnare e popolo su cui vegliare; non avevano grandi ricchezze, ma sogni immensi e tanti progetti per il futuro; si amavano tanto e viveno felici del loro amore nell'attesa che il loro destino si palesasse.

Si sà, la sorte a volte sorprende anche Principi e Principesse, così in una bella sera d'estate Francesca e Francesco ricevettero la visita di una vecchia Cicogna (la Cicogna Pasticciona)

che annuncio' loro che presto sarebbero diventati Re e Regina e che un piccolo erede stava crescendo nel ventre della Principessa.
Immediatamente i due innamorati capirono che quella rivelazione avrebbe segnato l'inizio della loro fortuna, che quello era il primo meraviglioso progetto che li attendeva!

E così fu, i mesi passarono; un bel castello fu costruito per accogliere il nascituro

e intanto il pancino della Principessa cresceva .........."

Il resto lo scriveremo insieme.

La Cicogna Pasticciona ha fatto un altro bellissimo regalo non solo ai futuri genitori, ma anche ai nonni (mio babbo dice che presto diventerà tris-nonno-includendo fra i nipoti in arrivo anche la fratellina di Ale che ci aspetta in Etiopia), al mio cucciolo (che avrà un cuginetto con cui giocare con treni ed aerei) e ovviamente a noi futuri zii.

Ti voglio bene sorellina!

Michela

n.b. Ale ci sono grossi cambiamenti in arrivo; tra breve diventerai cugino e fratello maggiore!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ho appena scoperto le belle notizie!!!
Complimenti!!!!
Niki

Simona e Michele ha detto...

Ma che meravigliosa notizia ...
tantissime congratulazioni alla zia Francy e al futuro papy...
Ale, preparati, avrai compagnia ....
un abbraccio
Simona

girasole ha detto...

Complimenti per tutti!!
Il nostro secondogenito o secondogenita dovrebbe arrivare dalla Colombia...qunindi ci attendono anni di preparativi!!!

lucreziA ha detto...

Ma che bello.....si gioca in compagnia!!!!congratulazioni baci da Lucrezia Carmen Flavio

Cristina e Luigi ha detto...

Evviva!!!
Gigi