sabato 12 giugno 2010

Ometto viaggiatore:Miami

Anche quest'anno Ale ed io siamo tornati a Miami con i nonni lasciando il povero babbo a casa a lavorare (?!) e anche quest'anno Ale si e' esibito nel suo personalissimo show.

Venerdi' ore 4,00:"Ale svegliati, dobbiamo partire" e il fanciullo "non vengo a Miami!"(buon inizio direi).

Aeroporto di Bologna: al controllo bagagli mi chiedono di aprire il suo zaino e lui al poliziotto in tono autoritario:"non toccare le mie cose!"(fortunatamente l'agente ha sorriso).

Volo Bologna-Parigi: "mamma ci danno la merenda?", ed io "non so'", "allora dormo!" (dovevamo ancora decollare).

All'aeroporto Charles de Gaulle: "vi do' i vostri biglietti non perdeteli!"(i biglietti li ha fatti ovviamente lui, con carta forbici e colori).

Salendo sull'aereo (sul ponte superiore): "mamma andiamo di sopra?, ma c'e' un altro aereo?".
In volo:"mamma questa merenda non mi piace!"-come dargli torto!-, cosi' per tutto il viaggio si e' servito "a scrocco" da due pacchetti di patatine e salatini che un bimbo seduto vicino a lui aveva incautamente lasciato "a portata di mano", oltre all'immancabile mela.

All'aeroporto di Miami-controllo passaporti-: l'addetto guarda le foto e cerca di abbinare nomi e persone, lo salta (essendo l'identificazione evidente), Ale lo guarda e gli dice:"io sono Alessandro Linh".
Ore 18 locali, siamo a casa dei nonni:"ho fame!"(in fin dei conti sono le 24 in Italia e patatine e salatini non saziano), non ho fatto la mia cena!
Ore 18,15: svenuto fino alle 5,00 del giorno dopo quando, svegliandosi, ha sentenziato "ho dormito proppo, il babbo non c'e'? dove sono il nonno e la nonna? dobbiamo fare la nostra colazione!".
Questo per chi pensa che l'ometto sia un angelo e per il babbo Bruno che pensa che la mamma sia in vacanza!

5 commenti:

Robby e Ste ha detto...

Ale sei proprio un ometto simpatico!!!!!
Ti pensiamo sempre
Robby e Ste

Simona e Michele ha detto...

Però l'ometto è una forza della natura, troppo forte ...
ok, ora siete appena arrivati quindi un po' stravolti ma adesso godetevi Miami anche per quel povero babbo che lavora e.... ovviamente un po' anche per noi.
Un abbraccio

Zia Francy ha detto...

Amoreeeeeeeeeeee...sei sempre più bello!!!!!la Gia Cianci è fiera di te e dell'ometto che sei diventato...mi manchi già un sacco papatino!!!!

alessia e marco family ha detto...

sempre più bello caro Ale...Ludovica ti manda i bacini

gioevitt ha detto...

Ale sei troppo forte simpatico e bellissimo! Buona vacanza!
un abbraccio a tutti daNoi4
Giò