Il 29 aprile 2000 il babbo ed io ci siamo sposati; una cerimonia intima, gli amici ed i parenti più cari insieme a noi per festeggiare il nostro progetto di vita insieme. In questi dieci anni il babbo ed io siamo cresciuti insieme ed insieme abbiamo fatto tante piccole cose. Questa mattina, mentre ti osservavo tutto felice consegnarci i regali che ci siamo scambiati, ho realizzato che almeno una cosa importante l'abbiamo fatta: siamo diventati i tuoi genitori! "Importante non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore."
Babbo e mamma hanno creato questo diario per voi e per chi vi vuole bene ma non puo' esservi sempre vicino, sperando che quando sarete grandi possa servirvi a ricordare qualche attimo della nostra vita insieme.
giovedì 29 aprile 2010
martedì 20 aprile 2010
Marsa Alam
Eravamo due “zingari” Bruno ed io, sempre con la valigia in mano -quando possibile-; adesso siamo una famiglia di viaggiatori!
Questa volta ci siamo regalati una settimana di vacanza a Marsa Alam, sul Mar Rosso (per dovere di cronaca, Ale prima di partire diceva a tutti che saremmo andati sul Pulman Rosso poi, arrivati, chiamava il mare piscina grande, fiume e solo a fine vacanza Mar Rosso, specificando però che era azzurro).
Una settimana di sole, mare, vento (e quindi wind-surf per il babbo Bruno), bagni,tuffi, giochi, nuovi amici, un giretto con il cammello (che è piaciuto tanto ai due uomini e un po’ meno alla mamma), coccole, ma soprattutto di noi tre!
Tanto tempo a disposizione per prenderci cura l’uno dell’altro, per coccolarci, per dedicarci tante attenzioni esclusive(che non fanno mai male).
martedì 6 aprile 2010
Sorridi..........un giorno lo rifaremo insieme!
.................................meglio spontanea....................................
Fra poco forse non vorrai più farti fotografare, come ho fatto io ad un certo punto della mia vita; il nonno Giuliano mi ha scattato talmente tante foto da piccola che da ragazzina non ne ho più volute...........e adesso me ne pento!.
Per me le fotografie sono come le pagine di questo diario, un modo per "fissare" le emozioni, le piccole grandi gioie della vita; e se è indubbio che i sentimenti veri maturano e si conservano nel cuore, è anche vero che tante piccole cose con il tempo si dimenticano.
Io non ho tanti ricordi di quando ero piccola come te e quelli che ho sono legati, spesso, a racconti fatti guardando una foto: così guardando quella in cui "compitavo" con gli occhi un po' strabici, il nonno Giuliano e la nonna Giuliana mi hanno raccontato di come mi divertissi a scarabocchiare i libri dell'università di tuo nonno; guardando quella con Birillo -il mio cagnolino- mi hanno raccontato di quando a pochi mesi ho spinto la povera bestiola dal divano rompendole una zampina; poi quella allo zoo con la nonna Giuliana, bellissima con i calzoni bianchi e la camicia azzurra; al laghetto a pescare con il nonno; i primi giorni di vita della zia Franci; le gite domenicali con le mie cugine, i tanti natali in montagna...................poi, ad un certo punto, una specie di strappo nella memoria.
Forse questo diario per te è il mio diario che non ho mai scritto, ma sono convinta che un giorno sarà un dono importante; sfogliandone le pagine rivivremo tanti piccoli momenti di vita.
La mamma
"Se cerchi l'infinito lo troverai nel sorriso di un bambino; abbi cura di quel sorriso e' l'Anima del mondo".
Iscriviti a:
Post (Atom)