Siamo tornati ieri da una settimana di vacanze in Tunisia, la prima vera vacanza della nostra famiglia e vi riportiamo un breve resoconto.
Viaggio tranquillo, villaggio bellissimo e cucina ottima, tanti bimbi, mini-club, Ale gioca, fa il bagno in piscina e al mare, tutto meraviglioso e tutto immortalato dalla mamma reporter............poi, giovedì sera, la memori card della macchina fotografica va in tilt............tutte le foto irrimediabilmente perse,............ poco importa abbiamo ancora qualche giorno di vacanza!
Non proprio, perchè Ale venerdì si ammala, herpes al labbro e 39,5 di febbre!
A questo punto, però, scopriamo due cose, che nostro figlio è una roccia, dal momento che continua a mangiare, dormire e giocare, come se nulla fosse (e nei suoi panni io avrei pianto dalla mattina alla sera), ma soprattutto che, siamo davvero diventati genitori!
Sì, perchè in questi mesi quando tutto è sempre andato bene è stato facile essere entusiasti del nuovo "ruolo", ma venerdì notte, quando il nostro cucciolo era in fiamme e aveva un aspetto decisamente poco rassicurante, abbiamo sofferto e ci siamo sentiti impotenti come solo due veri genitori si possono sentire davanti alla sofferenza della persona a cui vogliono più bene e, con risorse inaspettate, abbiamo fatto di tutto per prenderci cura del nostro amore.
Grazie Tunisia, per la bella vacanza e per averci fatto fare un altro passo nella lunga strada che insegna ad essere genitori.