Ti guardo... e mi sembri grande, all'improvviso!
Continuo ad avere la sensazione che il tempo scorra troppo velocemente, che non abbia la possibilità di assaporare fino in fondo ogni tua scoperta, i tuoi traguardi.
I gioni a volte sembrano tutti uguali nel loro susseguirsi di piccoli gesti e rituali....poi mi guardo indietro e mi rendo conto che hanno formato un' immagine nuova nel puzzle delle nostre vite.
Questa mattina ti avevo in braccio (dopo averti rincorso per convincerti ad uscire) e sono passata davanti allo specchio: sei cresciuto così tanto!.
Che personcina meravigliosa sei, cucciolo d'uomo; a volte dolce e timido, a volte caparbio e determinato!
Mi perdo nei tuoi abbracci e nelle parole dolci che sussurri con la tua vocina d'angelo, ma allo stesso tempo che "litigate" che ci facciamo!
Forse potro' sembrare matta, ma anche quando fai i capricci e strilli e piangi mille lacrime per "sostenere le tue ragioni" sono fiere di te, del tuo carattere, del leoncino che nascondi dietro al musetto dolce dolce.
Che faccia quando mi dici arrabbiatissimo :"sei bruttta", perchè ti ho rimproverato..., così diversa da quella con cui due secondi dopo mi dici "mamma voglio venire in braccio, voglio stare con te!."
Essere mamma è un gioco di equilibri così sottili...
Tu sei la conferma che con i piccoli gesti, con le cose all'apparenza poco importanti si costruiscono le relazioni vere, che l'amore è fatto di minuscoli frammenti di cuore!
Ti voglio bene!
La tua mamma