lunedì 26 luglio 2010

"Gioco di squadra"

Da tre anni ringrazio chi mi ha permesso di diventare la tua mamma, ma forse ho sempre trascurato di ringraziare chi, da vicino, ha reso possibile questo ed altro.
Se oggi sono una mamma ed una donna (che tristezza non poter più scrivere ragazza) felice è , prima di tutto, grazie ai miei genitori che mi hanno dato la possibilità di crescere in maniera serena, permettendomi di fare le mie scelte ( anche se in disaccordo con me) e anche di commettere qualche errore, che mi hanno "lasciato volare via" (ed oggi da mamma so' che non deve essere stato semplice), che ci sono sempre stati -senza essere invadenti- e che sempre ci saranno.
Poi, naturalmente devo ringraziare Bruno, che dieci anni fa ha deciso di mettersi in gioco con me e da quel giorno rinnova quella scelta nonostante tutto (e chi mi conosce sa quanto io non sia proprio "facilissima da sopportare"), che mi sostiene e mi accompagna, che mi lascia credere di "comandare", che mi fa essere me stessa (e non sempre è cosa buona), che è solido ed affidabile (anche se lui non si vede così), che è un marito meraviglioso (nella sua non perfezione) ed un babbo stupendo.
Sono convinta che nella vita ognuno abbia il diritto di "giocarsi le proprie carte", di vivere la propria vita, ma sono altrettanto certa che ogni traguardo raggiunto sia sempre il frutto di un "gioco di squadra".
Questo post è per Voi, che mi avete aiutato a realizzare i miei sogni!
-a questo anche serve il blog, a dire un grazie che "a voce"non ho detto mai-
Michela

Allerta caldo e allarme mamma

Troppo caldo per fare qualsiasi cosa:dormire, mangiare, giocare, anche per non fare nulla!
Mamma sempre meno "equilibrata"(o sempre più prossima alla follia)..........
Ci pensa il babbo Bruno: fine settimana a due passi da casa-a Pennabilli-; alberghetto in collina, piscina, lago, buon cibo, ma soprattutto un po' di fresco!
Al ritorno, sorpresa delle sorprese, anche un bel temporale che abbassa le temperature!
Per ora allarme mamma rientrato...........................ma siamo solo a fine luglio!

mercoledì 14 luglio 2010

Pomeriggi con gli zii

Il mercoledì è il giorno della zia Rosy e dello zio Luca; io li adoro e con loro mi diverto sempre un sacco! Grazie zii! Ale

martedì 13 luglio 2010

La mitica vaschetta

E' talmente caldo che è difficile uscire di casa durante il giorno e così, cercando passatempi alternativi, ci siamo ricordati della cara vecchia vaschetta .
Inevitabile il tuffo nell'album dei ricordi

2007

2009

2010
Mamma mia come corre il tempo...eri così piccolo e così dipendente da me...ed ora sei un ometto (con un bel caratterino!).
A questo proposito sempre nell'album dei ricordi voglio annotare una nuova tappa: le prime bugie!
Sì, se fino a qualche mese fa quando eri in vena di proteste facevi i capricci, adesso dici le bugie!
Esempi:
"Ale fai ..." e tu: "il babbo ha detto che non devo"-peccato che il babbo non si sia espresso-
"Ale fai..." e tu: "la mamma mi ha detto.."-ma la mamma sono io!-allora"em, em (rumoretto che fai quando hai bisogno di prendere tempo) la nonna-o il nonno- mi hanno detto che non devo"-i nonni sono lontani e pensi che non possa chiedere conferma-
"Ale andiamo a fare la spesa" e tu :"l'iper è chiuso ed è finita tutta la pappa"
"Ale dai vestiti che facciamo un giretto" e tu " mamma è buio!"-sono le nove del mattino-
"Ale finisci di mangiare" e tu "mi fa male la pancia, la pappa è troppa!"-
............
Ovviamente ti riprendo dicendo che non devi inventarti delle scoiocchezze, ma dire quello che vuoi o non vuoi fare, ma poi, girate le spalle, rido come una matta!
Ti voglio bene!
La mamma innamorata

venerdì 9 luglio 2010

Un nome.........una promessa di felicità

Tre anni fa eravamo in ufficio quando Elisa ci ha comunicato che il destino ci avrebbe reso una famiglia; poche parole ("un maschietto, d'ora in poi Natale sarà ancora più bello") per scrivere la prima riga della nostra nuova storia.

Finalmente in tre...........quel giorno solo un nome, una promessa di felicità..................oggi una dolcissima meravigliosa realtà!

lunedì 5 luglio 2010

Colleghi

La scuola materna è finita e abbiamo deciso di non mandare Ale al centro estivo così, quando ci sono urgenze in ufficio e nonne e zie non sono disponibili, vado a lavorare con il mio nuovo colllega.
Sulla scrivania convivono registri iva e Teletubbies, computer e lettore di dvd.......la produttività è un pochino ridotta, ma...che felicità con il mio ometto!