lunedì 29 settembre 2008

Vietnam day

Durante il fine settimana abbiamo partecipato al Vietnam day a Bellaria (vicino a casa);sono stati due giorni davvero belli, che ci hanno dato la possibilità di rivedere gli amici e di conoscerne di nuovi.

Per la prima volta, ad un anno di distanza, eccoci finalmente insieme ai nostri "compagni di viaggio":Rosetta e Andrea, Alessia e Davide, Roberta e Nhat, Ale ed io, Anna e Martin, Maddalena e Christian

Ecco alcuni bimbi al momento del taglio della torta

e per la foto di gruppo Speriamo di poter rincontrare tutti al più presto!

venerdì 19 settembre 2008

Un anno

Non dimenticheremo mai quello che abbiamo provato il 19 settembre 2007 a Yen Bai quando, per la prima volta, i nostri occhi hanno incontrato i tuoi e, per un'alchimia che solo l'amore può spiegare, ti abbiamo sentito immediatamente nostro figlio!
Sì, per tutti è così, il tuo bimbo nasce e tu te ne innamori, come se fosse la cosa più naturale al mondo!.........tu, amore, eri già nato e per nove mesi eri stato nutrito e coccolato dalle tue didi, ma per noi è stato comunque la cosa più naturale al mondo sentirti nostro figlio, parte della famiglia che a lungo avevamo cercato di costruire!
Molti ci hanno chiesto cosa abbiamo provato quel giorno e la risposta è sempre stata la stessa:
" amore, era nostro figlio!".
Sono passati 365 meravigliosi giorni ed "il semino generato dalla meravigliosa terra vietnamita" è diventato "un germoglio forte e rigoglioso".
Potremmo scrivere tante cose, le stesse che il babbo ed io ti diciamo tutti i giorni e, che, ormai siamo sicuri che anche tu hai capito, ma l'unica cosa che vogliamo scrivere qui è: grazie, grazie per tutto quello che sei e per la felicità che regali ogni giorno a noi, ai nonni e agli zii!
Ale ti vogliamo bene!
Il babbo e la mamma
Sappiamo che oggi altre cinque famiglie stanno pensando al Vietnam con un sorriso speciale e a loro facciamo tanti auguri per questo primo anno finalmente insieme!

lunedì 15 settembre 2008

Primo giorno di asilo

Questa mattina sono andato all'asilo e mi sono divertito un sacco a giocare con tanti bimbi e con un sacco di nuovi giochi. Essendo questo il mio primo giorno di scuola, la mamma è rimasta in aula, anche se un po' in disparte, seduta su una panchetta piccola piccola e per tutto il tempo mi ha osservato un po' commossa, un po' piena di orgoglio, sperando che, come hanno fatto altri miei compagni, la degnassi di uno sguardo o corressi da lei per un po' di coccole..............ma io niente, non le ho dato soddisfazione, ho giocato, mangiato, riso come un matto quando le maestrine cantavano e alla fine ho anche fatto i capricci quando è arrivata l'ora di andare a casa!
Ale Linh

martedì 9 settembre 2008

9 settembre 2007:iniziava l'avventura vietnamita

Esattamente un anno fa iniziava la nostra avventura vietnamita, partivamo per inseguire la cicogna e raggiungere Ale Linh.
Con noi Robeta, Stefano, Anna, Mario, Vito, Maddalena, Alessia, Daniele, Rosetta e Massimo......per tutti salire su quell'aereo significava l'inizio di una nuova meravigliosa vita, finalmente in tre.

mercoledì 3 settembre 2008

Ecco a cosa serve!

Finalmente ho capito cos'è................E' UNA GIOSTRINA!!!!!
MA DOVE SI METTE IL GETTONE?